Saturday March 23, 2019

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Font size:
 

Stime e perizie beni immobili

Il valore di stima immobiliare è il valore economico, di mercato, di un immobile: casa, terreno produttivo, industria.

Il calcolo del valore - anche attraverso una perizia di stima - è necessario ed opportuno per vendere o comprare un immobile nonché per vedere se il prezzo pagato è congruo rispetto al valore di mercato ed al tasso d'investimento nel settore (casa terreno industria). La materia che si occupa della questione è l'estimo.

Il valore immobiliare viene stimato principalmente in due modi: a corpo e a misura. Quando un immobile viene valutato a corpo il suo valore è unitario ed è solitamente relazionato ad altri immobili simili che fanno da termine di paragone, mentre quando il valore immobiliare è valutato a misura (solitamente al bisogna moltiplicare il valore di mercato rilevato per la superficie commerciabile totale, ad esempio "3000 euro al m²"(valore ipotetico di mercato) x 50 m2 (eventuale superficie commerciabile) = 150.000 euro (ipotetico valore finale).

 

scrivici all’esperto risponde o contatta il personale del nostro Studio per avere maggiori informazioni e ti daremo il supporto gratuitamente o ti gireremo il contatto di un nostro partner per specifici aspetti tecnici.

Studio Immobiliare

houseL’unione del team
che costituisce il fulcro dello studio oltre alla serietà, la professionalità e l’esperienza accumulata nel corso degli anni, permette alla "THE HOUSE Studio Immobiliare" di esercitare la professione nel migliore dei modi, garantendosi un pacchetto clienti fedele negli anni.La "THE HOUSE Studio Immobiliare" non segue le regole dei circuiti in franchising, quindi è libera di operare su tutto il territorio nazionale, avendo quindi la possibilità di seguire il cliente in modo totale

Login

S5 Register

MOD_REGISTER_PLUGIN_ALERT